Profilo

Diplomato presso l’ Istituto Tecnico per geometri “Carlo Cattaneo” ho iniziato a lavorare in un’immobiliare che realizzava costruzioni di prestigio in Milano, dove ho seguito diversi cantieri, dallo scavo fino alla consegna degli appartamenti.
Durante questi anni ho curato i lavori di ristrutturazioni della proprietà ed ho cominciato ad appassionarmi a questo tipo di lavoro.

Successivamente, volendo fare un’esperienza particolare, ho accettato di entrare a far parte di una società che realizzava tensostrutture.
Nonostante l’elevata qualità dell’esperienza che stavo vivendo, mi sentivo in qualche modo limitato non riuscendo ad esprimermi come avrei voluto; così, ho deciso di ritornare nel settore delle ristrutturazioni.

Ho iniziato quindi a lavorare in una Amministrazione Immobiliare che gestiva quattrocento unità abitative.
Qui gli appartamenti da gestire erano tanti, ho fatto molta esperienza negli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e nel recupero conservativo d’immobili d’epoca con l’assistenza e le indicazioni di Architetti e Tecnici delle Belle Arti.
Durante questa fase, ogni tanto, si ripresentava l’idea di staccarmi e fondare una mia società di ristrutturazioni.

Quando mi sono accorto che le serate, i sabati e le domeniche non bastavano più per seguire tutti i lavori di “amici e conoscenti” mi sono deciso ed ho dato vita alla nuova avventura:

l’ a.br ristrutturazioni

L’inizio non è stato per niente facile, ma con serietà, professionalità e tanta tenacia ho proseguito fino ad arrivare ad oggi
Senza abbandonare le ristrutturazioni in Milano, ho realizzato anche progettazioni per villette e ristrutturazioni di rustici e ville fuori provincia.

Ciò che reputo più importante nella mia attività, è capire le necessità del cliente e realizzargli “l’abito su misura”, consigliandolo e aiutandolo nella scelta delle “stoffe” giuste.
Penso che un cliente soddisfatto sia il miglior biglietto da visita.

geom. Angelo Basso Ricci